Ora se co' capiu! A "paella" è n'arancina scafazziata!
Almeno l'impressione che ne ebbi elaborando mentalmente l'immagine fu questa. Certamente potrei pur aver effettuato stima errata del contenuto cerealico... Etimologicamente parlando potrebbe trattarsi anche di una panella a cui manca una lettera n e l'ingrediente fondamentale costituito da farina di ceci.
@chef del ballarò: forse la foto della pa(n)ella distorce le percezioni visive... cmq ci sono pezzi di pollo (con relativa ossatura), fagioli e anke carne di maiale... direi che è un po' diversa dalla nostra arancina... l'unica cosa in comune è lo zafferano!
E Lei che ne sa come faccio io le arancine? Anche io ci metto pollo (con ossatura), carne di maiale e fagioli... se devo essere proprio sincero i fagioli non li metto... metto le lenticchie! Poi metto tutto nel tritacarne (ossatura compresa) e con la massa fumante che ne esce faccio delle buonissime polpette. Le chiamo solo polpette di lenticchie per non scoraggiare i commensali!
Poussière vivante*
Je cherche en vain ma voie lactée*
Dans ma tourmente*
Je n'ai trouvé qu'un mausolée*
Et je divague*
J'ai peur du vide*
Je tourne des pages*
Mais... des pages vides*
Bien placés bien choisis quelques mots font une poésie les mots il suffit qu’on les aime pour écrire un poème on ne sait pas toujours ce qu’on dit lorsque naît la poésie faut ensuite rechercher le thème pour intituler le poème mais d’autres fois on pleure on rit en écrivant la poésie ça a toujours kékchose d’extrème un poème
6 commenti:
Ma cosa guardavi con il naso all'insù alla rambla del mar?
Ora se co' capiu!
A "paella" è n'arancina scafazziata!
Almeno l'impressione che ne ebbi elaborando mentalmente l'immagine fu questa. Certamente potrei pur aver effettuato stima errata del contenuto cerealico...
Etimologicamente parlando potrebbe trattarsi anche di una panella a cui manca una lettera n e l'ingrediente fondamentale costituito da farina di ceci.
moi qui n'ai plus regardé le ciel...
souviens toi que: L'essenziale è invisibile agli occhi!!! (forse quest'ultima frase andava nell'altro post)
@chef del ballarò: forse la foto della pa(n)ella distorce le percezioni visive... cmq ci sono pezzi di pollo (con relativa ossatura), fagioli e anke carne di maiale... direi che è un po' diversa dalla nostra arancina... l'unica cosa in comune è lo zafferano!
E Lei che ne sa come faccio io le arancine? Anche io ci metto pollo (con ossatura), carne di maiale e fagioli... se devo essere proprio sincero i fagioli non li metto...
metto le lenticchie! Poi metto tutto nel tritacarne (ossatura compresa) e con la massa fumante che ne esce faccio delle buonissime polpette.
Le chiamo solo polpette di lenticchie per non scoraggiare i commensali!
io le chiamerei +ttosto felafel... fa + chic e esotico... un po come il candelabro D&G!!!
Posta un commento