Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2007

Alla conquista della tv croata!


Dimenticato il freddo di ieri... oggi è una bellissima giornata...x fortuna xké siamo stati tutto il giorno nella piazza principale di Zagabria a lavorare nello stand della lingua italiana... visto che oggi è la giornata europea delle lingue.
La piazza era il mio mondo... c'erano stand di tutta europa e abbiamo conosciuto un sacco di gente... ovviamente io per prima cosa mi sono diretta verso lo stand francese x parlare un po' la mia lingua preferita...
E per continuare la mia tradizione televisiva ^_^ sono stata intervistata dalla tv nazionale... una sorta di raiuno croato...ovviamente....parlavo in italiano... e ho detto 4 cretinate... se volete sentirle potete provare (se avete il satellite) a sintonizzarvi su HRT1 sabato prossimo alle 14!!!

A pranzo poi siamo stati in un ristorante di lusso... e abbiamo mangiato benissimo x il modico prezzo di 75 kuna... poco + di 10 euro (il tutto offerto dall'ambasciata...ovvero dal ministero degli esteri... ovvero dallo stato... ovvero da noi... praticamente alla fine me lo sono pagata io!!! ^_^)

affaire à suivre!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla riscossa!

Esistono 2 possibilità:
1)
Adele, scritto il titolo, non fece in tempo a scrivere l'articolo perché arrestata dalla polizia croata i seguito alla denuncia di vicini di casa per collegamento internet abusivo.

2)
Adele, scritto il titolo, fu sorpresa dal Console e fu costretta ad aprire nel tempo di 37 microsecondi un'altra pagina scelta a caso tra i preferiti.
(peccato che tra i preferiti andò a centrare in pieno castelbuono.org e per di più nella pagina degli asinelli spazzini!)

Patoublues ha detto...

adele nella posizione scomoda in cui si trova ha cliccato x sbaglio "pubblica post" e nel frattempo è stata trattenuta da nunzietta (la mamma) su skype... ma adesso ha scritto le 4 mots ke doveva scrivere prima!!!

Anonimo ha detto...

75 kuna?
PERBACCO!!! (traduz. PARBLE'!!!)

Come disse il celeberrimo poeta:

Dentro covile o "kuna"
funesto è a chi pranza il dì Natale

(K'una mancia u cammerrieri si fici a machina nova)

Anonimo ha detto...

Scusate, non possiedo la parabola
(per motivi di protesta contro il ripetitore non funzionante, ma questo è un altro discorso)
Per caso qualche anima pia potrebbe gentilmente registrarmi l'intervista ad Adele?
In cambio posso fornirvi l'imperatore di Capri.

Patoublues ha detto...

bravo!! hai scritto una parola in croato incosapevolmente: nova significa nuova... (rimembranze latine)

Anonimo ha detto...

Ma quale rimembranze latine!
Etimologia sicula piuttosto!

Eppure, in Sicilia dominarono i Greci, gli Arabi, i Romani, i Normanni, gli Spagnoli, i Francesi... ma i Croati non mi risulta!
Perdinci!
I Croati in Sicilia! Lo vado a dire al babbo.
(A quel babbo del mio professore di storia.)

Anonimo ha detto...

Babbo sarai tu.

Anonimo ha detto...

W ADILI intervistataaaaa!!! :-)