Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2007

0nnu-tua

Autunno
Passeggiata nel parco
Foglie gialle, rossicce, marroni
Un giro in altalena
Un cane che rincorre un bastone
Una coppia vicino una fontana
Lo sguardo della gente
Forse incuriosita
Dai miei lineamenti troppo mediterranei
Mi piace l’aria fresca che respiro
Mi piace la libertà che rincorro
Eppure...
Eppure con il tempo tutto se ne va
Si dimenticano i visi, le voci
Non vale la pena di cercare più lontano
Così dice una vecchia canzone
Così battono su questo pianoforte
Queste dita mosse da rabbia
Così urla il silenzio
Per quello che ha sempre fatto

La la la la – la la la la – lalalalala - la lala lala - lalala - la

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un giro in altalena è pericoloso.
Specialmentre se si tratta di un giro completo, di 360 gradi cioé...

E anche per oggi il commento l'ho inserito.
Però qualcun altro potrebbe inserire un commento in questa bella poesia di un poeta tanto illustre.
Pardon, di una poetessa tanto illustra.

Si va bé, il-lustra-scarpe...

Il commento era partito simpatico e finì a cachì...come la storia degli asinelli.
Ma questa è un'altra storia.

(per chi non l'avesse inteso era AUTUNNO)

Patoublues ha detto...

attenzione xke potrebbe offendersi qualcuno appartenente alla categoria dei lustrascarpe ke legge il mio blog!