Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2007

pastiCada Club


Oggi abbiamo compiuto un’iniziazione lavorativa...l’iniziazione alla Pasticada... detto così potrebbe sembrare una cosa strana, ma state tranquilli non è una setta né tantomeno una pratica pericolosa... è semplicemente un piatto tipico dalmata (e con dalmata si intende la popolazione della dalmazia... non vorrei che pensaste subito agli adorabili 101)... Il nostro capo ne va matto... (mi fa strano pure chiamarlo capo perché da come parliamo tutti i giorni tra un po mi scappa pure di dargli del tu)... e oggi ci ha invitato a pranzo per iniziarci al rito della pasticada (attenzione leggete la C come se fosse una Z sorda... in croato è così) che si mangia rigorosamente il giovedì... non chiedetemi perché... avevo paura che non mi piacesse... e magari non riuscivo a dirglielo talmente lui era entusiasta... e invece come volevasi dimostrare aggiungo questo piatto alla lista dei miei preferiti... (possibile che dove metto piede mi innamoro della cucina locale?!?!) è una piatto semplice... carne di vitello tenerissima, sugo con mandorle e prugne accompagnato da gnocchetti (tipo quelli tirolesi ma bianchi)... è la fine del mondo... lui ci aveva prevenute: una volta che l’assaggiate poi il giovedì non potrete + farne a meno, beh che dire?!? Che ormai facciamo parte anche noi del PastiZZZAta club!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gnammmmmm!!! Adiliiii, la foto è super appetitosa, guarda che quando arriviamo a Zagreb ci dovrai portare in un risto dove si mangia questo piatto delizioso :-)

Lera ha detto...

Sembra buona!!!
Uffi voglio venire anceh io a Zagabria!!!!
Beh dovrete mangiarne un po anche x me!!!
Imparala a cucinare così quando tornerai ce la farai tu!!!
:-P