Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2008

2000

Il numero delle visite del mio blog è arrivato a quota duemila dopo nemmeno un anno. Incredibile... per alcuni potrebbero sembrare poche duemila visite, ma per me sono tantissime, soprattutto per un blog come il mio che dice tutto e niente (e sei tutto e sei niente... e sei niente e sei tutto), che non racconta una storia ma i mille (anzi duemila) volti del mio io attraverso musica, parole, immagini e delirii vari.

(a questo punto un commento della Sgricia è d'obbligo!)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ILSE Lei, inventa la verità?
COTRONE Non ho mai fatto altro in vita mia! Senza volerlo, Contessa. Tutte quelle verità che la coscienza rifiuta le faccio venir fuori dal segreto dei sensi, o a seconda, le più spaventose, dalle caverne dell'istinto. Con questi miei amici m'ingegno di sfumare sotto diffusi chiarori anche la realtà di fuori, versando, come in fiocchi di nubi colorate, l'anima, dentro la notte che sogna.
CROMO Come un fuoco d'artifizio?
COTRONE Ma senza spari. Incanti silenziosi. La gente sciocca n'ha paura e si tiene lontana; e così noi restiamo qua padroni. Padroni di niente e di tutto.

Anonimo ha detto...

ILSE (turbatissima) E queste voci?
COTRONE Le accolga! Non cerchi di spiegarsele! Potrei...
IL CONTE Ma sono combinate?
COTRONE (al Conte) Se la ajutano a entrare in un'altra verità, lontana dalla sua, pur così labile e mutevole...
(alla Contessa)
rimanga, rimanga così lontana e si provi un po' a guardare come questa vecchietta che ha veduto l'Angelo. Non bisogna più ragionare. Qua si vive di questo. Privi di tutto, ma con tutto il tempo per noi: ricchezza indecifrabile, ebullizione di chimere. Le cose che ci stanno attorno parlano e hanno senso soltanto nell'arbitrario in cui per disperazione ci viene di cangiarle. Disperazione a modo nostro, badiamo! Siamo piuttosto placidi e pigri; seduti, concepiamo enormità, come potrei dire? mitologiche; naturalissime, dato il genere della nostra esistenza. Non si può campare di niente; e allora è una continua sborniatura celeste. Respiriamo aria favolosa. Gli angeli possono come niente calare in mezzo a noi; e tutte le cose che ci nascono dentro sono per noi stessi uno stupore. Udiamo voci, risa; vediamo sorgere incanti figurati da ogni gomito d'ombra, creati dai colori che ci restano scomposti negli occhi abbacinati dal troppo sole della nostra isola. Sordità d'ombra non possiamo soffrirne. Le figure non sono inventate da noi; sono un desiderio dei nostri stessi occhi.

Anonimo ha detto...

Dal blog di Adele a volte sublimano concetti trascendentali e vagano lievi nell'etere. L'informazione in forma binaria-Adeliniana giunge al ricevitore in cui, adottando una codifica con rivelazione a massima verosimiglianza si può assumere una probabilità di errore molto bassa nella ricezione dell'informazione di partenza.
Per evitare ambiguità di fase si consiglia una codifica-decodifica differenziale.



LA SGRICIA Cotrone, vedrai che l'Angelo Centuno non vorrà più venire a visitarci, tè ne avverto!
COTRONE Ma sì, che verrà, Sgrida, non temere! Avvicinati...
LA SGRICIA (avvicinandosi) Coi discorsi che sento fare di là da tutti quei diavoli!
COTRONE E tu non sai che non bisogna aver paura delle parole?

Anonimo ha detto...

«Comment ne pas avoir peur devant cette absence de raison dénuée de toute folie ?»
(Raymond Queneau)

Anonimo ha detto...

AUGURONI PER UN TRAGUARDO IMPORTANTE DI 2000 VISIT ;-) BACINI, ANY

Anonimo ha detto...

félicitations! 2000 c'est vraiment pas mal du tout! ça fait toujours plaisir de voir ton blog (et de découvrir que zazie a fait un nouveau clip, p.ex! ;))! continue comme ça! et là, je suis obligée de dire: mé atta, c'est 2000 clics! ;)

Patoublues ha detto...

me attaaaa je pense tjrs à florence quand je dis ça!!! ihihih

Patoublues ha detto...

Patoublues ringrazia di cuore il commentatore anonimo che provvede ad arricchire culturalmente il proprio blog!!!