Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2008

EnFranCe













E' troppo strano ritornare a St-Etienne. Stessa città, stessi luoghi, stesso freddo, stesso lavoro ma casa diversa, scuole diverse, facce diverse.

A parte qualche inconveniente del primo giorno, tutto va bene per quanto riguarda il lavoro e per quanto riguarda la vita sociale (non meno importante), grazie a Griselda, un'amica boliviana dell'anno scorso, non mi sono sentita nemmeno un attimo sola (escludendo il giorno d'arrivo), il weekend è passato tra un pranzo a casa di amici francesi, un compleanno e una cena messicana e ieri siamo andati a ballare salsa. Praticamente sto con gente tutta sud-americana o francese (x il momento nessun italiano/a) quindi ascolto e parlicchio anche un po' di spagnolo.

Inoltre volevo farvi partecipi di una fantastica novità x i miei polmoni: dal 1 gennaio in Francia non si fuma + nei locali pubblici! Finalmente i francesi sono diventati civili come gli italiani! ^_^ Ma forse di + perché in tutti i locali che ho visto finora ci sono salette per i fumatori costruite appositamente per la legge che l'anno scorso non c'erano. Per cui per entrare in un locale non si deve passare attraverso la coltre di fumo che ostruisce l'ingresso di ogni ristorante o pub italiano.

Come sempre vive la France!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma certoooo W la France 4ever :-))) braav Adili, divertiti, lavora e vivi al massimo questa nuova avventura!!! Ti penso sempre picciotta mia!!! Tvb Any

Lera ha detto...

Evvai grande Adiliii!!!
Non è che ti appassioni alla salsa anche tu? hi,hi,hi!!!!
Buona nuova avventura a St. Etienne!
E sempre VIVE LA FRANCE!!!!!

Patoublues ha detto...

già mi ero appassionata l'anno scorso alla salsa! è un ritmo che ti prende troppo!!! soy salsera yo tambien!!! ^_^