Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2007

Novembre

Il mese più triste dell’anno. Le giornate sono cortissime. Fredde. Buie. Pioverà spesso qui, dicono. Poi è il mese in cui la mia età anagrafica subisce l'incremento di un’unità. Che fino ai 18-20 anni ci poteva pure stare bene... ma arrivare al quarto di secolo fa comunque senso.

Oggi primo novembre il sole è rispuntato sulla città dopo 2 settimane. Ho notato che tutte le foglie dell’albero di fronte la mia finestra si sono ingiallite, sarà stato un cambiamento lento ma non c’avevo fatto caso, così stamattina spostando la tenda e notando il sole ho visto questa miriade di foglie... sotto il cielo azzurro e non potevo non fare una foto...


Oggi primo novembre siamo stati al cimitero monumentale di Zagabria. L’evento mondano dell’anno qui a Zagabria... non ho mai visto un cimitero così gremito di gente, c’erano anche le telecamere della tv. Bancarelle, venditori di pop-corn e di castagne, stand immensi di fiori e lumini... se non era per i lumini sembrava la sagra del paese. Noi siamo andati via alle 5:30 perché era già quasi buio ma c’era ancora gente che arrivava. Non ho mai visto tanti zagabresi in giro... nemmeno il sabato sera o il venerdì nella Ilica, la via dei negozi.

Domani due novembre si lavora. Niente ponte.

1 commento:

Lera ha detto...

Eh si è un mese che mette un po' di tristezza...anche io ho lavorato il 2. Ma anche il 1!!!!
Capisco bene!!!!
Besitos!!!